5×1000: continuiamo a camminare insieme!

Il 5X1000 è un gesto semplice e gratuito che però può significare molto. Ecco perché dobbiamo prima di tutto esprimere un sincero grazie alle 322 persone che hanno scelto di sostenere nel 2018 con la propria firma le scuole materne. I 12967,68 euro destinati a Variopinto onlus grazie alle sottoscrizioni in sede di dichiarazione dei redditi sono riusciti a sostenere il pagamento dello stipendio delle insegnanti e il funzionamento delle 12 materne: ciò si è tradotto in più di 1500 bambini dai 3 ai 6 anni che hanno potuto frequentare la scuola, giorno per giorno.

Il 5×1000 del 2020 andrà invece a sostenere i pasti delle bambine e ragazze sole ed abbandonate del centro di Nyampinga in un anno in cui, a causa della pandemia del Covid-19 e delle misure di contenimento, alcune delle giovani sono state costrette, almeno per il momento, a ritornare nei nuclei familiari di origine o che le hanno riaccolte. Le colazioni, i pranzi e le cene consumati tutte insieme nel refettorio del centro sono stati sostituiti quindi dai kit alimentari destinati alle loro famiglie che si sono trovate a non poter far fronte ai bisogni primari.

 

Per destinare il 5×1000 è sufficiente nell’apposito box destinato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” della tua dichiarazione dei redditi indicare e sottoscrivere il codice fiscale di Variopinto onlus 91068670156

 

Grazie e…#passaparola!