Per non fermarsi: un aiuto per nuovi kit alimentari

Sono 286 i kit di prodotti alimentari e di igiene che, grazie alla vicinanza dei tanti amici Variopinti, siamo riusciti a distribuire tra maggio e  giugno alle tante famiglie che si sono ritrovate a dover affrontare ulteriori salite per l’emergenza sanitaria. E la speranza è quella di riuscire a proseguire…
Luglio 2020
Carissimi amici di Variopinto,
è talvolta difficile raccontare le fatiche e i bisogni degli Altri.
Troppa la distanza, culturale, geografica, di modello di vita.  Questa volta, forse lo è un po’ meno.
C’è e abbiamo un “nemico” comune. Il Covid. Covid che ha portato mille problemi da noi, mille problemi amplificati nel nostro Rwanda.
Tutto bloccato. Ferme le scuole. Fermo il commercio. Fermo il lavoro. Tutto fermo in una società che purtroppo vive il lavoro dell’oggi per poter mangiare domani.

E questo, quando non c’è , l’oggi per domani,  porta alla fame. Fame che  parte della popolazione  rwandese  non viveva in modo così pesante dal genocidio del 94.
Quindi, con un po’ di pudore, chiediamo di continuare ad  aiutarci per poter  acquistare altri kit alimentari da poter consegnare, attraverso la Caritas rwandese, alle molte, molte famiglie che ne hanno assolutamente bisogno.
Il costo di ogni kit , che dovrebbe servire ad una famiglia per poter sopravvivere un mese è di 25 euro, ma, ogni contributo è veramente importante
Come sempre davvero grazie,
Variopinto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn