Diario Variopinto | Emozioni di cammino

Condivisione: siamo partiti da qui. L’isolamento determinato dal Coronavirus ha portato con sé anche riflessioni profonde, tra i volontari Variopinti, su come poter riuscire a coinvolgere, comunicare e continuare a mantenere stretto quel legame che dal Rwanda percorre migliaia di chilometri fino in Italia e viceversa, in un momento che mai ci saremmo forse aspettati di dover affrontare. Da questo percorso ha preso vita “Diario Variopinto- Emozioni di cammino”, una pubblicazione settimanale sul canale Youtube di Variopinto Onlus.

Un diario in video, pagine personali di ricordi che vanno a costruire una coralità variopinta.

Istantanee di attimi di quotidianità, sguardi, prospettive ed emozioni al centro per bambini e ragazzi disabili di Mugombwa e al centro di Nyampinga per bambine e ragazze sole, così come nelle scuole e durante i viaggi, ma anche i cammini e le tappe italiane.

Ad inaugurare il primo giorno di questo diario è Elisa con “Cena a Nyampinga”. Al centro il ricordo dei momenti che precedono la cena al centro, vissuti nel viaggio dello scorso febbraio.

Ogni sabato, alle 18,00, al “Diario Variopinto- Emozioni in cammino”, sul canale Youtube Variopinto onlus, andrà ad aggiungersi una nuova pagina.

#distantimauniti

 

Diario Variopinto | Emozioni di cammino

Giorno 01 | Cena a Nyampinga | Elisa