“Fammi posto!”: con l’uovo Variopinto doni banchi per le scuole materne

Fammi posto tra i banchi per crescere insieme. I bambini delle scuole che Variopinto sostiene in Rwanda sono in aumento e i banchi cominciano a scarseggiare. Ci si stringe un po’ e la scuola continua, ma possiamo fare ancora di più. Appeso all’uovo di Pasqua ci sarà un piccolo banco di legno che, sorpresa, in Rwanda si trasformerà in realtà: ed ecco che nei banchi di scuola si comincia a stare più larghi. Obiettivo: ad ogni bambino il suo posto: insieme si può. 

Ogni giorno in quest’anno scolastico, sono 1518 i bambini che possono frequentare la scuola materna, mentre i genitori hanno la possibilità di dedicarsi a quelle piccole attività generatrici di reddito per sostenere le necessità quotidiane come l’alimentazione e i fratelli maggiori possono continuare a seguire le lezioni e completare gli studi.

19 classi che si animano con giochi e attività in un luogo protetto e sicuro dove crescere insieme ai compagni e poter condividere una merenda o un pasto. L’aumento del numero di bimbi iscritti dai 3 ai 5 anni ha però fatto emergere il problema degli arredi: con la scelta dell’uovo Variopinto sosterrai l’acquisto di nuovi banchi per garantire posti a sedere sufficienti ad accogliere sempre più bambini.

Info e ordini:

Tel: 02.99050312

WhatsApp: 392.7020923

Mail: info@variopinto.org indicando nominativo, recapito telefonico e le uova Variopinte che hai scelto.

Puoi venirci a trovare a:

Variomondo, la bottega di Variopinto- via I Maggio 4, Limbiate (MB)

L’Urlo della Terra, via Monsignor Tam 2, Uggiate Trevano (CO)