News dal viaggio di agosto: falegnameria al lavoro per la produzione dei banchi

Pialle, levigatrici e seghetti sono in piena attività nella falegnameria dove è iniziata la produzione dei banchi destinati alle scuole materne. Grazie alla vicinanza di tutti gli amici che hanno voluto contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di “Un banco per Tumba”, infatti, nel corso dell’ultimo viaggio nel mese di agosto, in Rwanda, è stato possibile avviare la commessa per i banchi che saranno distribuiti all’inizio del prossimo anno scolastico, nel mese di gennaio.

Ma il viaggio in agosto di Chiara e Paola, accompagnate da Erminia, è stato condivisione e conoscenza. E’ stato incontro con i bambini e le bambine dei centri di Mugombwa e Nyampinga, è stato tanti “uruziga”, cerchi, per le attività con le classi delle scuole materne, e ancora è stato scambio.

Prosegue anche il progetto di collaborazione con Asci don Guanella a favore di giovani e minori diversamente abili in Ghana e Rwanda. Anna, volontaria Asci, è da pochi giorni arrivata in Rwanda con Ileana per un periodo di permanenza al centro per bambini e ragazzi disabili di Mugombwa.