Variopinto compie #25anni | libro fotografico

25 anni. E sì perché Variopinto, proprio in questo 2020, spegne 25 candeline. Un anniversario simbolico che avevamo pensato di condividere con tutti coloro che in questo quarto di secolo hanno camminato insieme, costruendo e stringendo relazioni. Davanti ad un piatto di sambusa, ascoltandoci e confrontandoci durante un incontro, incontrandoci davanti alla foto di una mostra fotografica o scambiando qualche parola durante un laboratorio per bambini. In quest’anno non è stato possibile: solo un rinvio, però, a quando la situazione ce lo permetterà.

Nel frattempo abbiamo provato a “mettere su carta” questi 25 anni Variopinti, guardando al passato, stando nel presente, ma volgendo lo sguardo con fiducia nel futuro. Ne è nato un libro fotografico che abbiamo tutti insieme scelto di intitolare “Variopinto Rwanda #25anni”, frutto di un percorso di questi mesi, a partire da marzo. Non solo la storia, ma il tentativo di comunicare attraverso le immagini, e anche attraverso degli hashtag, quel cammino di relazione ed amicizia tra Italia e Rwanda, le faticose salite, ma anche i sorrisi. Perché “La strada da condividere è più importante della casa a cui arrivare…”

 

A brevissimo vorremmo ritrovarci, seppur solo a distanza attraverso una diretta streaming, per festeggiare, questi 25 anni e per sfogliare virtualmente le pagine del libro. I dettagli arriveranno a breve.

 

Intanto il volume Variopinto Rwanda #25anni è disponibile: un’occasione anche, per un dono natalizio. Per ulteriori informazioni scrivici a info@variopinto.org oppure chiamaci allo 0299050312.

 

#Variopinto #Rwanda #25anni

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn