Certi muri servono!

Ricostruiamo insieme il muro di recinzione del centro per bambini e ragazzi disabili di Mugombwa

Il muro caduto a MUgombwa

Erminia, volontaria di Variopinto, da pochi giorni è arrivata in Rwanda: sono momenti di incontri, di saluti, di nuovi abbracci e di programmazione per il futuro, ma anche di nuove scoperte, come al centro per bambini e ragazzi disabili di Mugombwa dove il muro di cinta ha ceduto. La recinzione rende sicuro e protetto il luogo che accoglie un gruppo di ragazze e ragazzi, dai 5 ai 22 anni, con fragilità fisiche e mentali.

Il progetto educativo del centro, guidato da tre educatrici, garantisce loro la possibilità di affrontare la quotidianità, di frequentare la scuola con continuità, oltre a ricevere cure mediche adeguate e stabilire relazioni affettive solide e durature all’interno e all’esterno della comunità.

Erminia ci scrive

“Purtroppo, un inatteso periodo di forti piogge ha causato il crollo di parte del muro che delimita l’area del centro. Ci troviamo ora nell’urgenza di dover provvedere alla sua immediata ricostruzione, a questo punto lungo tutto il perimetro, per garantire al meglio le condizioni di sicurezza e protezione necessarie per la vita dei bambini e ragazzi che lo abitano”

Un appello che non potevamo non raccogliere subito e condividere con tutti voi. Per questo, in base alle voci del preventivo per i lavori di ricostruzione, abbiamo calcolato una proporzione che ci aiuterebbe a sostenere insieme la spesa e che può andare incontro alle possibilità di ognuno:

muro di mattoni Mugombwa

_con una donazione di 9 euro garantirai un kit da 100 mattoni: servono 220 kit mattoni per l’intero perimetro

_con una donazione di 27 euro potrai contribuire a due sacchi di malta cementizia e pietrisco per le fondamenta: per completare i lavori ne servono 100;

_con una donazione di 500 euro coprirai tutti i costi per il portale di ingresso e la vernice.

Che dite? Ce la faremo?

Sicuramente vale la pena di provarci…

Per il tuo contributo puoi:

  • venire a trovarci a “Variomondo, la bottega di Variopinto”, via I Maggio 4, 20812 Limbiate (MB) 0299050312 oppure a “L’Urlo della Terra”, Via Monsignor Tam 2. Uggiate Trevano (CO)
  • fare un bonifico con causale “Erogazione liberale progetto Ricostruiamo il muro” sul conto corrente di Variopinto Odv presso BANCA INTESA- FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE IBAN: IT85 A030 6909 6061 0000 0122 098