Mattone su mattone, il muro è pronto

Piogge intense, anche fuori stagione, e una parte del muro del centro per bambini disabili di Mugombwa che crolla. La necessità di intervenire, urgentemente, rifacendo tutta la recinzione per evitare che si ripetano nuovi cedimenti e consolidando il terreno alla base.

Abbiamo lanciato un appello in piena estate: tanti amici Variopinti hanno risposto, donando il portone di ingresso, sacchi di cemento e kit di mattoni. Un risultato raggiunto grazie ad un impegno di insieme, che ha permesso di avviare i lavori durante l’estate, periodo in cui i bambini e i ragazzi rientrano in famiglia per le vacanze estive. Ed ecco che, al rientro nella loro seconda famiglia per ritornare sui banchi di scuola, il muro è stato concluso.

Il centro di Mugombwa è da sempre e rimarrà un luogo aperto alle mamme e ai papà che vengono per far visita ai propri figli, ma anche alla comunità del villaggio. Uno spazio dove si può trovare un momento condiviso, una parola di conforto e un aiuto quando si ha bisogno. Il muro è però necessario per garantire la sicurezza dei bambini e la tranquillità durante la notte.

Grazie davvero a tutti i Variopinti che hanno voluto prendere parte, passo dopo passo, a questo nuovo tratto di cammino.